Back

kOBORU

Osaka - japan

Se ben concepiti, il food branding e il logo design possono creare fiducia e trasmettere l'aspettativa di un'esperienza gastronomica autentica e piacevole. Il Giappone è rinomato per i suoi ramen, il sushi e molti altri prodotti sorprendenti che deliziano il palato. Camminando per le strade di Tokyo, sarete circondati da insegne fluorescenti e illuminate a LED con accattivanti loghi di ristoranti. Packaging design e branding alimentare creativo vi invitano nelle colorate vetrine ad entrare per gustare il cibo. Per il food brand identity di Koboru Sushi, ho voluto tradurre questa esperienza in un design pulito, minimalista e moderno come carratteristica principale del logo del ristorante, pur rimanendo fedele alla cultura giapponese.


I pattern in stile giapponese e l’utilizzo di un font essenziale fanno pensare al minimalismo giapponese o all'estetica tradizionale del buddismo zen, ma non al tipico ristorante asiatico. Ho scelto di sovrapporre e celare diversi significati tra il lettering e gli elementi che compongono il simbolo del logo. Ad esempio, l'elemento grafico centrale è il cerchio, un motivo comune nel linguaggio giapponese e un simbolo intrinseco di equilibrio e armonia, che ben si adatta a logo di un ristorante sushi.


La palette di colori monocromatici e contrastanti sottolinea l'eleganza e l'attenzione al cibo dell'azienda: un look semplice, fresco e moderno. Quando qualcuno mi chiede di disegnare un logo aziendale, cerco sempre di rappresentarne l’essenza . 


Oltre all'originalità e alla riconoscibilità, nella proggettazione del branding cerco di coinvolgere il pubblico e di non rendere il concetto troppo ovvio. trovare il giusto equilibrio è la chiave vincente per un logo per ristoranti, bar o servizi di catering.

No items found.
Services:
Brand identity
logo design
stationery
advertising
signage
editing
Client :
kOBORU
Project :
Brand Identity, Logo design, Art Direction
Year :
2018